Casa

ambiente

accogliente & rasserenante

Un gusto

con i baffi

C’è qualcosa nell’Antica Osteria del Monluè che lo rende particolarmente raro, l’atmosfera. Entrando ne sarete subito avvolti. Così vicino al centro di Milano e anche così vicino alla tangenziale che lo rende facilmente raggiungibile, questo ristorante sorprende subito per la naturale sensazione di comfort che ispira.

Accogliente, rasserenante, ben protetto dal rumore e dallo stress della vita esterna, riflette perfettamente il senso squisito dell’accuratezza con la quale Emilia Lomazzo e il marito Eugenio Anzalone ci si dedicano ogni giorno.

I tavoli, ben apparecchiati come nella migliore della tradizioni, sono distanziati l’uno dall’altro per concedere ad ognuno la giusta riservatezza. Potete scegliere di pranzare nell’ampio salone verandato, affacciato sul verde circostante, oppure in una delle sale al pianoterra, una delle quali in inverno ha sempre il camino acceso.

Se desiderate un ambiente ancora più riservato, invece, potete richiedere la sala al primo piano. Decorata con affreschi di paesaggi padani, è l’ideale per festeggiare compleanni, lauree, matrimoni, anniversari e anche per organizzare mini convention e incontri aziendali. In ogni ambiente ritroverete sempre la stessa piacevole sensazione di confortevolezza, quella sensazione per la quale è stato così amato da tanti personaggi famosi fra i quali anche il maresciallo Radetzky.

Il mangiare e bere in santa libertà
in mezzo ai galantuomini,
agli amici in tempo d’inverno
al caldo, al fresco d’estate dica chi vuole,
è un gusto con i baffi.

Carlo porta (1775 – 1821)